La nostra storia inizia nel 1941 quando Alessandro Trompeo incomincia a farsi apprezzare per la sua abilità di falegname, dal laboratorio ai primi mobili il passo è faticoso, specialmente in quei tempi di guerra, ma negli anni 50, con la ricostruzione e il sospirato benessere economico, i mobili Trompeo entrano in tante case di Cuorgnè e del Canavese.
A lui si affianca con il tempo il figlio Mario, che ha imparato il mestiere sin da ragazzino e che si è specializzato in verniciatura e intarsio del legno, diventa esperto nel montaggio di mobili e cucine sempre più grandi che fanno sognare alle padrone di casa un arredamento signorile e coordinato.
Il tempo passa, agli inizi degli anni 80 entra a far parte della nostra storia Villa Bruna, moglie di Mario, la storica sede di via Sant’Annetta a Cuorgnè comincia a diventare stretta e alla fine degli anni 80 ci spostiamo in una grande struttura a Buasca, frazione di San Colombano Belmonte, nel nostro personale sono entrati anche Laura e Alessandro, nipoti del fondatore.
Il nostro lavoro e la nostra competenza ci hanno permesso di aggiudicarci il premio “Qualità e cortesia” nel 1979, e soprattutto nel 1999 il premio “Eccellenza Artigiana” dato dalla Regione Piemonte, che certifica il valore della nostra esperienza e delle nostre capacità.
Il laboratorio, potenziato nel tempo con attrezzature all’avanguardia, ci porta ad ampliare il nostro lavoro con la produzione di serramenti certificati, arredamenti esclusivi non solo per le case private ma anche per uffici, negozi commerciali e alberghi, portandoci a lavorare in tutto il Piemonte ed estendendoci alla Liguria.
Alessandro Trompeo ha preso il meglio dell’esperienza di nonno e papà e fondendola con la sua genialità ha dato al marchio Trompeo la possibilità di accontentare ogni sogno e capriccio dei propri clienti, un laboratorio “sartoria” dove si incontrano tradizione e innovazione… e soprattutto passione!